Comunità convergenti, confronto ad Assisi dal 9 all'11 maggio per gli Uffici diocesani delle Comunicazioni Sociali

#ComunitàConvergenti è il titolo del convegno che si svolgerà ad Assisi, presso la struttura Domus Pacis, dal 9 all’11 maggio 2019, su iniziativa dell’Ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali dalla Cei, in preparazione alla prossima Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali.

L’incontro inviterà a riflettere sul tema del Messaggio di papa Francesco '“Siamo membra gli uni degli altri” (Ef 4, 25). Dalle social network communities alla comunità umana.

Il Papa invita a conoscere e abitare il contesto digitale – vera risorsa per le nostre professioni e relazioni interpersonali – e, soprattutto, a ritrovare la bellezza dell’incontro. In questa linea le giornate di Assisi saranno, scrivono gli organizzatori, “occasione di formazione, arricchimento e scambio di esperienze. Esperienze, appunto, non solo di community ma dicomunità”.

L’incontro è pensato per direttori e referenti degli uffici per la pastorale della comunicazione, ai quali verrà offerto uno spazio di dialogo, un momento culturale e spirituale insieme, con il coinvolgimento di professionisti della comunicazione.

Il 10 maggio, come leggiamo nel programma qui sotto, interverrà la Presidente dell’Ucsi Vania De Luca.

Assisi in bassa

 

Ultima modifica: Sab 13 Apr 2019