Assisi, culla dell'Ucsi. Pronta l'intesa con il Comune

Sarà firmato tra pochi giorni, il 6 febbraio, il protocollo di intesa tra il Comune di Assisi e l’Ucsi (Unione cattolica stampa italiana). Rafforzerà i legami tra la città di Francesco e l’associazione che rappresenta gli operatori cattolici dell’informazione.

Il Comune ha individuato i locali che ospiteranno la sede dell’Ucsi e ha dato la propria disponibilità a garantire il patrocinio e il sostegno per le iniziative dell’Unione, mentre l’Ucsi ha confermato di promuovere sul territorio l’organizzazione di convegni, incontri e giornate di studio su temi di attualità inerenti la comunicazione. Qui continuerà anche a svolgersi la Scuola di formazione per giovani giornalisti “Giancarlo Zizola”.

trotta proietti“Abbiamo subito accettato la richiesta perché convinti che ospitare ad Assisi un’associazione come l’Ucsi significa accrescere il prestigio della città e di quello che rappresenta nel mondo e cioè il luogo simbolo della pace e dell’accoglienza”, ha detto ad Avvenire la sindaca Proietti.

Commenta Donatella Trotta (Ucsi): “Assisi è la sede naturale, legittima, per accogliere la nostra associazione, laica ed ecclesiale, eticamente determinata, perché è uno dei centri più rilevanti della spiritualità e rappresenta uno straordinario luogo dell’anima».

Ultima modifica: Gio 31 Gen 2019