Nuovo sito internet per il Consiglio delle Conferenze episcopali d'Europa

C’è nuova versione del sito internet del Consiglio delle Conferenze episcopali d’Europa, www.ccee.eu , in occasioe della 53ª Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali.

Nella homepage, le notizie, gli appuntamenti, gli aggiornamenti e tutte le informazioni istituzionali dalle varie Conferenze episcopali. L’icona dei patroni d’Europa è posizionata nella parte alta del sito, mentre i menu a tendina consentono facile accesso alle pagine istituzionali: presidenza, segretariato, commissioni; alle attività del Ccee.

Attraverso la pagina Media troviamo notizie, eventi, pubblicazioni e comunicati stampa. Nella parte centrale della home page, dopo l’ampia sezione dedicata alle notizie e agli appuntamenti del Ccee, trovano spazio le notizie delle Conferenze episcopali d’Europa, fruibili anche grazie al sistema rss e alla cartina interattiva dell’Europa.

Nella parte bassa, poi, i link ai partener istituzionali del Ccee e alle gallerie foto e video. Infine, la possibilità di iscriversi alla newsletter e di inviare richieste al Segretariato attraverso il modulo contatti. www.ccee.eu presenta una duplice edizione, in italiano e in inglese, ma molti dei suoi contenuti saranno offerti, di volta in volta, anche in tedesco e francese ed eventualmente anche in altre lingue.

Ultima modifica: Lun 3 Giu 2019