Scade il 30 settembre la possibilità di partecipare al concorso Feds per le scuole

Scadrà il 30 settembre la possibilità di partecipare a “Nati nel Tertio Millennio”, il concorso di ‘corti’ per le scuole promosso da Fondazione Ente dello Spettacolo. Il tema è quello dell’accettazione della diversità.

L’iniziativa, organizzata dalla Feds nell’ambito del Piano nazionale cinema per la scuola promosso da Miur e Mibac, si rivolge agli studenti delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di tutta Italia”.

“Si tratta di un nuovo percorso di coinvolgimento degli studenti delle scuole superiori di tutta Italia sul tema dell’accettazione della diversità – spiega monsignor Davide Milani, presidente della Fondazione – e vorremmo che fosse il più alto possibile il numero di classi partecipanti”.

I partecipanti dovranno elaborare un soggetto cinematografico ispirato al titolo “Io sono tu sei”.
“Riconoscere l’altro – si legge in una nota – vuol dire lasciare che l’altro possa dirsi, esprimersi, rivelarsi. Possa, cioè, essere riconosciuto per come lui sente e si ascolta in tutte le dimensioni che danno dignità e senso all’essere vivente: quelle spirituali, sociali, culturali, economiche amministrative, politiche”.

Ultima modifica: Mer 19 Giu 2019