In provincia di Palermo la festa dei media della Cei

Dal 12 al 15 settembre si svolge in provincia di Palermo, tra Monreale, Terrasini e Cinisi, la “Festa di Avvenire, TV2000, inBlu Radio e Agensir”.

L’evento è promosso dall’arcidiocesi ed è organizzato dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali e dall’associazione culturale “Così, per... passione!” di Terrasini, in sinergia con l’Ufficio comunicazioni sociali Cei e le direzioni del quotidiano Avvenire, di TV2000, della radio InBlu e dell’agenzia d’informazione Sir.
Per don Ivan Maffeis, sottosegretario e direttore Ufficio comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana, è “una novità non da poco, segno eloquente di come il territorio dell’arcidiocesi di Monreale offra un proprio, efficace, contributo a livello nazione per una interazione sempre maggiore fra le quattro testate dei media della Chiesa italiana”.

Il tema dell’appuntamento è “I media della Cei insieme... per passione! Per questo parlo loro in parabole: perché pur vedendo non vedono, e pur udendo non odono e non comprendono... (Matteo 13,13). Anche oggi”.

Ultima modifica: Ven 6 Set 2019