La presentazione della Fondazione 'Antonio Megalizzi' il 14 febbraio a Trento

Sarà presentata pubblicamente venerdì 14 febbraio a Trento la nuova Fondazione Antonio Megalizzi.

Nasce da una iniziativa della famiglia del giornalista italiano uccisio a Strasburgo nel dicembre 2018, insieme e Fnsi, Provincia autonoma e Comune di Trento, Università di Trento, Sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige, Usigrai e associazioni Articolo21 e Rad-Uni.

E all’iniziaitiva interverrà anche il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. La fondazione sarà guidata da Luana Moresco, la fidanzata di Antonio.

Il giorno prima, giovedì 13, all’Università, sarà inaugurata una stele intitolata alla memoria di Antonio. Alle 17, nella sala di rappresentanza del Comune di Palazzo Geremia sarà presentato il libro 'Il sogno di Antonio' di Paolo Borrometi. Con l'autore saranno presenti il capo della Rappresentanza della Commissione Europea di Milano, Massimo Gaudina; l'assessore comunale Corrado Bungaro; il presidente della Fnsi, Giulietti; il segretario dell'Usigrai, Vittorio Di Trapani; la vicepresidente della Fondazione, Federica Megalizzi; la professoressa Luisa Antoniolli; la studentessa Ilaria Garampi. L’incontro sarà moderato dal direttore di Radio 3 Rai, Marino Sinibaldi.

Ultima modifica: Mar 11 Feb 2020