A fine marzo a Roma l'incontro degli operatori diocesani della comunicazione

NarrAzioni +”. E’ il titolo del convegno nazionale promosso dal 26 al 28 marzo a Roma dall’Ufficio comunicazioni sociali della Cei.

Si rivolge ai direttori e referenti diocesani, ma si allarga anche “a tutti gli operatori della comunicazione che abitano il territorio”. Precede e prepara la 54ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali: “‘Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria’ (Es 10,2). La vita si fa storia”.

L’incontro fa seguito a quello che si è tenuto ad Assisi nel 2019. Viene scelta la formula del convegno residenziale per favorire “la ricerca di uno spazio di dialogo, dal respiro culturale, esperienziale e spirituale, contando sul coinvolgimento di professionisti della comunicazione”.

Si parlerà – si legge in una nota - del ruolo strategico dei media “nel fare memoria e nel dare testimonianza della Storia”, della professione giornalistica oggi, del ruolo dei social media e dell’evoluzione tecnologica sino ai confini della robotica, senza trascurare l’impegno dell’educazione mediale.

Foto: Ceinews

Ultima modifica: Sab 15 Feb 2020