Oggi, nel rosario del Papa, sono rappresentati anche i giornalisti. Ci sarà Vania De Luca. Con lei medici, infermieri, volontari...

Questo pomeriggio dalla Grotta di Lourdes dei Giardini Vaticani papa Francesco invocherà la fine della pandemia, con oltre 40 santuari mariani collegati dai cinque continenti.

 

.La diretta in mondovisione inizia alle 17.30 ora italiana e sarà possibile seguirla su Rai1 e su Tv 2000.

Alla grotta dove papa Leone XIII volle una copia fedele della Madonna che apparve a Massabielle, il papa arriverà in processione insieme a una decina di persone in rappresentanza di diverse categorie particolarmente toccate dal virus. Un medico e un’infermiera, una persona sopravvissuta al covid-19, una che ha perso un familiare, un cappellano ospedaliero, una suora infermiera, un farmacista, un volontario della Protezione civile, due genitori con il piccolo Jacopo, nato due mesi fa, in piena pandemia. Saranno rappresentati anche i tanti giornalisti, che non hanno mai smesso di svolgere il proprio servizio nonostante i rischi, per garantire un’informazione corretta e puntuale. A nome di tutti loro ci sarà la nostra presidente, Vania De Luca, vaticanista Rai.

Foto: AgenSIR

Ultima modifica: Sab 30 Mag 2020