Il Rosario del Papa anche con i giornalisti

Papa Francesco ha recitato il Rosario nella grotta di Lourdes dei Giardini vaticani. Lo ha fatto in collegamento mondovisione con i santuari mariani di tutto il mondo. E ha voluto che, insieme alle rappresentanza di medici, infermieri, volontari, famiglie, ci fosse anche una giornalista, a nome di tutti i giornalisti che tanto hanno fatto per raccontare la pandemia in questi tre mesi.

A rappresentarci tutti c’era Vania De Luca, vaticanista di Rainews 24 e presidente dell’Ucsi. "Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio. Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta", ha detto il Papa.

Nella preghiera del Papa c’è stata anche la richiesta di "illuminare le menti" per trovare trovino "giuste soluzioni" per vincere la malattia. E ha implorato che i responsabili delle Nazioni, operino "con saggezza, sollecitudine e generosità" programmino soluzioni sociali ed economiche "con lungimiranza e con spirito di solidarietà". A Maria, il Papa ha chiesto di toccare le coscienze affinché "le ingenti somme usate per accrescere e perfezionare gli armamenti siano invece destinate a promuovere adeguati studi per prevenire simili catastrofi in futuro".

Ultima modifica: Sab 30 Mag 2020