Genova, casa mia. Il libro racconto del cardinal Bagnasco

Genova, casa mia– 14 anni da arcivescovo” è il libro racconto del card. Angelo Bagnasco. In una conversazione con il direttore de “Il Cittadino”, parla dei suoi anni alla guida dell’arcidiocesi e di alcuni momenti chiave della sua vita personale.

“Ritornare a Genova come pastore, da una parte era motivo di gioia, poiché tornavo nella città dove ero cresciuto, nel centro storico, dall’altra però mi chiesi come sarei stato accolto”, ricorda Bagnasco. E commenta: “La benevolenza dei confratelli e della gente mi confermò, e mi ha sempre sostenuto nei 14 anni del mio episcopato genovese”.

Il volume, 272 pagine a colori, edito dalla Grafica Buona Stampa, è stato realizzato dalla redazione de “Il Cittadino” e la sua realizzazione è stata patrocinata dall’Ucsi Liguria. Nel libro ci sono anche i documenti del magistero episcopale di Bagnasco e oltre 300 fotografie.

A cura della redazione de “Il Cittadino”, è disponibile anche il video in cui il porporato racconta in sintesi i suoi anni alla guida della diocesi, rifacendosi ai contenuti principali del libro.

Ultima modifica: Ven 25 Giu 2021