Don Stimamiglio (Ucsi Lombardia) è il nuovo condirettore di Famiglia Cristiana

Don Stefano Stimamiglio è il nuovo condirettore di Famiglia Cristiana. Il sacerdote, consulente ecclesiastico dell’Ucsi Lombardia, si affianca a Luciano Regolo, condirettore dal 2018. La nomina è arrivata in queste ore dal Consiglio di amministrazione del gruppo San Paolo, che ha anche deciso che don Vincenzo Vitale sarà il nuovo direttore del settimanale Credere e del mensile Jesus.

A don Stimamiglio giungano le felicitazioni di tutta l’Ucsi e gli auguri di buon lavoro nel suo nuovo, prestigioso ruolo.

Secondo quanto riporta AgenSIR, don Antonio Rizzolo, amministratore delegato del gruppo editoriale San Paolo e direttore di Famiglia Cristiana, ha voluto ringraziare don Stefano Stimamiglio e don Vincenzo Vitale «per aver accettato i nuovi incarichi, nella certezza che potranno contribuire in modo significativo allo sviluppo delle tre testate: Famiglia Cristiana, Credere e Jesus”.

Sempre l’agenzia riporta anche note biografiche dei due sacerdoti.

Don Stefano Stimamiglio, 56 anni, è sacerdote paolino dal 2007. Laureato in giurisprudenza all’Università di Bologna, ha lavorato per sei anni nell’ufficio legale di alcune multinazionali del Nord-Est. Entrato nella Società San Paolo nel 1999, compiuti gli studi teologici alla Pontificia Università Gregoriana, ha ottenuto la licenza in Teologia del Matrimonio e della Famiglia presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II di Roma.
Compiuta la pratica professionale nella redazione di Famiglia Cristiana, è giornalista professionista dal 2008. È stato vice caporedattore di Credere e Jesus, prima di assumere nel 2015 l’incarico di segretario generale della Società San Paolo. Dal giugno del 2021 è rientrato nella redazione di Famiglia Cristiana.

Don Vincenzo Vitale, nato in Germania nel 1971, è entrato nella Società San Paolo a Vicenza nel 1994 ed è sacerdote paolino dal 2008. È diplomato in pianoforte all’Istituto musicale Orazio Vecchi di Modena (1994), laureato in Lingue e letterature straniere moderne all’Università di Bologna (1998) e ha conseguito, dopo gli studi filosofici e teologici di base alla Pontificia Università Gregoriana, la licenza in teologia biblica nello stesso ateneo (2006).
Dal 2005 al 2008 ha lavorato nella redazione di Alba, nelle riviste Vita pastorale e Madre di Dio, per poi passare a Milano come uno dei curatori dei volumi La nuova Bibbia della famiglia uscita con Famiglia cristiana (2008-2009). Successivamente è stato a Roma, come redattore della rivista Paulus (2009-2010). Ha quindi ricoperto la carica di segretario generale nella Casa generalizia, a Roma (2010-2015). Da luglio 2015 è a Milano come redattore presso le riviste Credere e Jesus, di cui è diventato condirettore nel dicembre 2016.

Ultima modifica: Lun 12 Lug 2021