La scuola oltre l'emergenza. Il 30 settembre convegno promosso da Age

La scuola oltre l’emergenza. Nuovi e possibili modelli di scuola” è il titolo del convegno che si terrà giovedì 30 settembre a Roma, dalle 9.30, presso il Centro congressi Auditorium Aurelia (via Aurelia 796).

Promosso dall’Associazione Italiana Genitori aps (A.Ge) in collaborazione con Conferenza Episcopale Italiana, Copercom e AgeSC e con il sostegno della Fondazione “Comunità e Scuola”, l’iniziativa – spiega Rosaria D’Anna, presidente A.Ge. – «intende avviare una riflessione sia sulle opportunità concretizzate che su quelle perse dall’universo scolastico all’indomani dell’emergenza pandemica. Malgrado ancora non possa dirsi conclusa la criticità sanitaria –aggiunge la Presidente – è fondamentale chiederci come madri, padri, insegnanti ed educatori tout court quale sia l’eredità di questa vicenda per iniziare a progettare un futuro formativo che possa mettere al centro i nostri figli, investire sull’innovazione tecnologica e su nuovi modelli didattici».

Dopo l’introduzione della stessa D’Anna, seguiranno gli interventi di Ernesto Diaco (Direttore dell’Ufficio nazionale per l’educazione, la scuola e l’università della Conferenza episcopale italiana), Giuseppe Pierro (Dirigente Ufficio VI Direzione Generale per il personale scolastico MIUR), Massimiliano Padula (Docente alla Pontificia Università Lateranense e Presidente Copercom), Giancarlo Frare (Presidente nazionale AGeSC). Introdurrà e modererà l’evento Davide Guarneri, Responsabile per la Scuola della Diocesi di Brescia e già Presidente nazionale A.Ge.

Rivolto a dirigenti scolastici, docenti, genitori e studenti delle Scuole di ogni ordine e grado, il convegno sarà trasmesso in differita sul canale YouTube dell’A.Ge.

Per info e partecipazione: segreterianazionale@age.it

Fonte: Ufficio stampa Age

Ultima modifica: Lun 27 Set 2021