Concluso il corso Fisc, bilancio positivo

Si è concluso il corso di formazione promosso dalla Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici) a Roma. Si intitolava “Il linguaggio dal giornalismo cartaceo al giornalismo digitale: stili di una presenza ecclesiale nel social media”.

“Progettualità e creatività – scrive nella newsletter settimanale Vincenzo Corrado, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali Cei –, sono le parole d’ordine” che lo stanno animando.

Per lui “le tante questioni aperte rappresentano un prezioso laboratorio di studio e condivisione, per non perdersi nel vortice informativo. È una bella sfida per il futuro, per essere protagonisti dell’innovazione e non subire l’evoluzione in maniera passiva. Così come è decisivo – osserva il direttore – diventare promotori di alleanze per in-formare, cioè formare dal di dentro un’opinione pubblica permeata dalla cultura dell’inclusione e non dello scarto. È questa – conclude – la nostra responsabilità per l’oggi”.

Ultima modifica: Ven 8 Ott 2021