Fare impresa (giovane) pensando all'ambiente. Nuovo corso di Greenaccord

I giovani stanno facendo proprio il dibattito ambientale protestando, facendo valere le proprie ragioni, impegnandosi in attività di volontariato, animando dibattiti e riflessioni.

Ma c’è una prospettiva che sta emergendo come segno di speranza e di concretezza ed è quella dei nuovi filoni imprenditoriali su aspetti inerenti la cura della casa comune.
Emergono, tra le tante esperienze, start-up innovative capaci di trasformare in economia circolare ciò che prima era considerato poco o addirittura scarto.

E’ il tema del nuovo corso di Greeanccord Onlus che si svolgerà a Roma, all’hotel Ergife, il 14 dicembre dalle 9 alle 18. Il corso è pubblicato sulla piattaforma Sigef e prevede 7 crediti formativi. Qui il link per iscriversi

https://sigef-odg.lansystems.it/Sigefodg/dettagliocorso/21571

Una riflessione sulla creatività e responsabilità giovanile nel settore del lavoro è doverosa sia per far conoscere nuove tendenze virtuose e sia per incoraggiare l’impegno nella ricerca e nel mettersi in gioco con azioni finalizzate alla cura dell’ambiente e del territorio. Azioni che, nello stesso tempo, riescono a creare occupazione e a incentivare la diffusione di nuove professionalità.

In questo positivo cambiamento l’innovazione tecnologica recita un ruolo importante e determinante se ad essa si accompagna una crescita della responsabilità personale dei cittadini la cui sensibilizzazione rappresenta per i giornalisti un vasto campo di impegno professionale.
Ma l’informazione è chiamata anche a scovare, verificare, accompagnare e far conoscere le esperienze imprenditoriali più significative delle nuove generazioni a favore della cura del pianeta.

Fonte: Ufficio stampa Greeanccord

Ultima modifica: Mer 1 Dic 2021