Radio Vaticana media partner del festival della canzone cristiana a Sanremo

Radio Vaticana sarà media ufficiale della prima edizione del Festival della canzone cristiana a Sanremo 2022. L’evento, patrocinato dal Comune in collaborazione con la Diocesi di Ventimiglia Sanremo, si terrà dal 3 al 5 febbraio.

“Siamo molto contenti di aderire a questa manifestazione canora – sottolinea Massimiliano Menichetti, responsabile di Radio Vaticana Vatican News – che nasce nella città dei fiori e della musica. Sanremo incrementerà ancora di più la sua offerta creando di fatto, per tre giorni, una staffetta musicale tra il Festival della canzone cristiana e lo storico Festival della canzone italiana.

Le note - ha concluso - costituiscono uno degli architravi della Radio dei Papi, insieme alla liturgia, informazione e formazione. Il nostro scopo è portare la buona notizia, la voce del Papa nel mondo, la speranza, non lasciare mai nessuno da solo, e questo avviene anche grazie al calore delle note. La pandemia ha ferito anche il settore musicale, ma la musica non ci ha mai abbandonato. Papa Francesco recentemente ha ricordato che la forza del canto e della musica, possono evocare la Parola di Dio e contribuire a generare ovunque uno spirito di fraternità.Il Festival ci spinge ad una nuova creatività”.

Ultima modifica: Mar 4 Gen 2022