Webmaster cattolici, Bolzetta resta presidente

L’assembklea dei soci dell’Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani (WECA) ha confermato alla guida Fabio Bolzetta, giornalista inviato di TV2000, docente a contratto presso l’Università LUMSA e la Pontificia Università Antonianum. Confermata anche la vice presidente Rita Marchetti, ricercatrice in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia.

Nel Consiglio direttivo per il prossimo trienni ci saranno anche Sr Teresa Braccio (Figlie di San Paolo), Danilo Di Leo (Diocesi di Brindisi), Christian Giorgio (Diocesi di Roma), Giampiero Neri (Ids & Unitelm), Don Paolo Padrini (Diocesi di Tortona), Pier Cesare Rivoltella (Università Cattolica del Sacro Cuore), Andrea Tomasi (Università di Pisa). A tutti loro giugano gli auguri di buon lavoro dell'Ucsi.

Per Bolzetta le parole chiave sono: «formazione», «ascolto» e «incontro». «La formazione, per condividere e mettere in pratica le parole che Papa Francesco ha consegnato alla comunità cattolica impegnata nel digitale; l’ascolto, in sintonia con il cammino sinodale delle Chiese che sono in Italia e l’incontro, per rilanciare occasione di riflessione e di educazione ai media in presenza sul territorio, soprattutto verso le comunità più piccole e meno strutturate».

Foto: We.Ca.

Ultima modifica: Mer 27 Lug 2022