Il 31 ottobre il Papa riceve il Copercom in udienza

Lunedì 31 ottobre nella Sala Clementina del Palazzo apostolico, Papa Francesco riceverà il Copercom in occasione dei 25 anni dalla fondazione del Coordinamento delle associazioni per la comunicazione.

“L’Udienza sarà un’occasione preziosa per recepire il mandato del Papa e tradurlo in un’azione progettuale da proporre alle 29 associazioni aderenti. Il progetto che abbiamo in mente s’inquadra nel ‘Patto educativo globale’ del Pontefice”, afferma il presidente del Copercom, Stefano Di Battista, che nel comunicato spiega come il piano d’azione e di riposizionamento si svilupperà per tutto il 2023 e 2024.

Sarà mons. Domenico Pompili, presidente della Commissione per la cultura e le comunicazioni sociali della Cei, a guidare il gruppo che parteciperà all’udienza con Papa Francesco, composto da presidenti, delegati e assistenti ecclesiastici delle 29 realtà aderenti al Copercom. Saranno presenti anche Vincenzo Corrado, direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei, Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, Vincenzo Morgante, direttore di Tv2000 ed InBlu2000, Amerigo Vecchiarelli, direttore dell’Agenzia d’informazione Sir, e 3 ex presidenti del Copercom: Franco Mugerli, Domenico Delle Foglie e Massimiliano Padula.

All’udienza partecipera anche l’Ucsi, che è parte del Copercom, con il suo presidente  Vincenzo Varagona.

Ultima modifica: Ven 28 Ott 2022