Il nuovo libro di Milone: 'Da Francesco a Francesco. Dieci anni di un pontificato innovatore'

“E' possibile oggi la fratellanza, quella del Vangelo di Cristo? È possibile ascoltare la voce di Dio, del povero, del malato, della natura, trasformando tutto ciò in uno stile di vita?” La domanda che nel suo ultimo libro pone Massimo Milone, che ha guidato prima la redazione Rai della Campania e poi Rai Vaticano ed è stato anche presidente dell'Unione Cattolica della Stampa Italiana, ha la sua risposta “fatta carne” in Papa Francesco e nei suoi primi 10 anni di pontificato.

Scrive Milone in "Da Francesco a Francesco. Dieci anni di un Pontificato innovatore”: "Sulle orme di San Francesco ci incamminiamo con Papa Francesco con la consapevolezza che mettendo insieme tutti i volti, anche feriti dell’Umanità, si può vincere, si possono sconfiggere le guerre, limitare la povertà, arginare i cambiamenti climatici, dialogare tra diversi, costruire insieme un mondo diverso".

Il libro è edito da Casa editrice Francescana di Assisi, con la prefazione del cardinale Mauro Gambetti, vicario generale del Papa per la Città del Vaticano, e le testimonianze di padre Enzo Fortunato, giornalista e scrittore, e Luca Caruso, portavoce della Fondazione Ratzinger.

Ultima modifica: Ven 17 Mar 2023