Al presidente Mattarella il premio Paolo VI

Andrà al presidente della Repubblica Sergio Mattarella il premio internazionale Paolo VI.

Il premio sarà consegnato da papa Francesco il 29 maggio 2023, giorno dedicato alla memoria liturgica di San Paolo VI e poco prima della ricorrenza del sessantesimo anniversario della sua elezione al Pontificato (21 giugno 1963). E’ la settima edizione di questo premio.

"L'attribuzione al presidente Mattarella del premio intende sottolineare come l'azione politica e il servizio al bene comune nell'esercizio delle diverse funzioni istituzionali siano uno degli ambiti significativi in cui ciò può avvenire", ha detto in una conferenza stampa don

Angelo Maffeis, presidente dell'Istituto Paolo VI di Brescia.
L'Istituto Paolo VI ha espresso "profonda gratitudine" al Papa che "ha accettato di consegnare personalmente il premio. È un gesto che testimonia la venerazione di Papa Francesco per Paolo VI, la stima nei confronti del Presidente Sergio Mattarella e, ci sia permesso, anche l'apprezzamento per il lavoro che ormai da 44 anni l'Istituto Paolo VI svolge per tener viva la memoria del Papa bresciano e studiarne l'insegnamento e l'opera", ha sottolineato ancora don Maffeis.

Ultima modifica: Mer 19 Apr 2023