Tante novità per Famiglia Cristiana

Un restyling grafico, ma anche più contenuti e nuove firme. ‘Famiglia Cristiana’ annuncia una serie di novità per il nuovo numero, che sarà in edicola questa settimana.

“Rinnovare nella continuità: è stato questo l’obiettivo che ci siamo prefissi nel cambiare”, hanno spiegato in una nota don Stefano Stimamiglio e Luciano Regolo, rispettivamente direttore e condirettore del settimanale di Editoriale San Paolo, che ha appena compiuto 90 anni.

Alla base delle modifiche, messe in campo “coinvolgendo tutta la redazione”, la volontà – hanno continuato – di “rendere la rivista ancora più vicino alle famiglie, ai loro reali bisogni nel contesto attuale, tanto nei servizi – cercando di proporre chiavi di lettura, approfondimenti e riflessioni sui fatti di cronaca – tanto nelle rubriche ampliando e aggiornando i consigli pratici, quelli psicologico-affettivi e quelli legati alla dimensione spirituale per affrontare la quotidianità”.
Sul fronte dei contenuti, ogni numero conterrà un’inchiesta di denuncia, focus su temi caldi che fanno discutere, riflessioni nel diario settimanale di attualità (‘Come vanno le cose’), servizi, testimonianze e storie positive. Tutti gli articoli saranno arricchiti da box e schede informative.

Una nuova rubrica, ‘Chiesa in uscita’, proporrà un commento di laici e religiosi impegnati nel sociale sull’attualità alla luce del magistero di Papa Francesco.
Oltre alle firme storiche (Andrea Riccardi, don Antonio Mazzi, il cardinale Gianfranco Ravasi, Maria Pia Bonanate, Terry Sarcina e Adriano Sansa) si aggiungono: Catena Fiorello, autrice di romanzi di successo, che ogni settimana racconterà ‘Una bella storia’, tratta dal suo vissuto; Mara Venier, con la rubrica ‘In cucina con la zia’, in cui presenterà le sue ricette; il massmediologo Massimo Scaglioni, che commenterà i programmi televisivi; padre Roberto Pasolini, con uno spazio di spiritualità dal titolo ‘La grammatica della fede’.

Nella foto: la copertina dello speciale per i 90 anni di Famiglia Cristiana

Ultima modifica: Mar 23 Mag 2023