"Misericordia è...": la campagna social e video promossa dal Copercom

Due mesi fa il Copercom ha lanciato la campagna social “Misericordia è...” per dar seguito alla straordinaria esperienza di popolo che ha visto i cristiani protagonisti nell’Anno giubilare della Misericordia. E’ stato avviato insomma un grande racconto collettivo per immagini e parole...

In tanti, anche dalle Associazioni aderenti al Copercom, hanno già risposto all’invito a raccontare, con semplicità e naturalezza, cos’è per loro la misericordia.
Già emerge, da un angolo all’altro dell’Italia, una profonda consapevolezza: quella della misericordia è una chiamata personale alla quale ciascuno può e deve rispondere. I tasselli di quest’azione quotidiana non si possono misurare, ma si avverte il desiderio di partecipare alla costruzione di un grande mosaico. Un affresco che vede i poveri protagonisti. Ma che coinvolge tutti perché oggi la povertà ha mille volti diversi.

Adesso viene rinnovato l’invito a proseguire in questo racconto collettivo che mostra il volto e la generosità di donne, uomini, giovani e bambini, sacerdoti e suore, credenti e non credenti che hanno sperimentato e vissuto la misericordia. Chi può dire di non essere stato raggiunto, almeno una volta nella propria vita, dal caldo abbraccio della misericordia?
Ecco il link al video di lancio della campagna “Misericordia è...”  ( http://bit.ly/2j3Utrz )  e ad alcune testimonianze le testimonianze  ( http://bit.ly/2j3TF5D ).

Le testimonianze video, anche girate semplicemente con un telefonino, possono essere inviate a info@copercom.it .

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.copercom.it

fonte: Copercom

Ultima modifica: Ven 13 Gen 2017