'Tutto nel mondo è intimamente connesso'. A Grottammare e Arquata il Meeting annuale dei 'giornalisti cattolici e non'. Anche l'Ucsi collabora all'organizzazione

Si svolgerà a Grottammare e Arquata del Tronto, dal 22 al 25 giugno, il 4° “Meeting dei giornalisti cattolici e non”, organizzato da Ufficio Comunicazioni Sociali CEI, FISC, UCSI, TV2000, Radio InBlu, Agenzia SIR, Avvenire, Ordine Dei Giornalisti, L'Ancora. Il titolo stavolta è una frase di papa Francesco, “tutto nel mondo è intimamente connesso”.

Il programma, che potrete leggere qui, prevede molti autorevoli interventi e diversi laboratori di studio e di confronto. Attraverso l’adesione alla piattaforma Sigef i giornalisti iscritti all’Albo possono ottenere 16 crediti formativi, vivendo contemporaneamente anche un’esperienza piacevole nella bellissima “Riviera delle Palme”.

Tra gli ospiti segnaliamo subito il primo giorno (22 giugno) mons. Viganò (Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede), don Milani (responsabile comunicazione della diocesi di Milano) e i direttori Tarquinio (Avvenire), Ruffini (Tv2000), Corrado (Agenzia Sir).

La seconda giornata di lavori sarà aperta dall’intervento di Antonio Tajani, presidente del Parlamento Europeo, sul tema “Politica e comunicazione”. Sarà intervistato da don Adriano Bianchi, presidente FISC. Nel pomeriggio i partecipanti si sposteranno ad Arquata del Tronto, nei luoghi del terremoto, dove sono previsti nuovi laboratori e alcune testimonianze.

Sabato 24, con una riflessione sul tema al centro della manifestazione e una sul “servizio pubblico, oggi”, il Meeting si concluderà ancora a Grottammare, dove nel pomeriggio e la mattina seguente ci saranno anche momenti di svago in giro per la città Nell’occasione sarà assegnato il quarto premio giornalistico “Pellegrini nel Cyberspazio”

Tra i relatori ci sarà anche la nostra presidente Vania De Luca. L’Ucsi collabora alla manifestazione, a cui ci si può iscrivere qui.

Ultima modifica: Mar 9 Mag 2017