Verso la 'Settimana Sociale' di Cagliari: i video dell'incontro del Copercom.

Nel percorso di preparazione alla Settimana Sociale di Cagliari, dedicata al tema del lavoro, una tappa di rilievo per i comunicatori e i giornalisti è stata senz'altro l'iniziativa promossa dal Copercom il mese scorso. Adesso sul canale YouTube del Copercom ci sono quattro video-interviste realizzate in quell'occasione.

Nella nostra home page in basso c'è quella alla presidente Ucsi Vania De Luca: ci sono anche quella a mons. Filippo Santoro e a Carlo Costalli, oltre ad un filmato più generale sull'evento.

L'obiettivo, si legge in una nota del Copercom, è "sostenere sul territorio l’azione del Comitato promotore nel percorso di preparazione alla Settimana sociale". Introducendo i lavori, il presidente Domenico Delle Foglie ricorda che i “quattro registri comunicativi” scandiranno le giornate di Cagliari (26-29 ottobre 2017): “denuncia, racconto, buone pratiche e proposte”. Occorre, osserva, non solo dare risalto all’evento, ma muoversi tutti insieme nella stessa direzione.

Monsignor Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto e presidente del Comitato organizzatore, spiega che “la comunicazione delle esperienze sarà al centro della Settimana, non la convegnistica di maniera. Certo – precisa –, non saremo noi a risolvere i problemi del lavoro con le Settimane sociali. Non vogliamo sostituirci alla politica. Ma, come dice Papa Francesco, possiamo aprire dei percorsi”.

Ultima modifica: Mer 12 Lug 2017