Forum dell'informazione ambientale: consegnati i premi 'Sentinella del Creato'

L’associazione Greenaccord onlus, che a Gubbio ha tenuto in questi giorni il Forum dell’Informazione per la Custodia del Creato, ha consegna i premi giornalistici "Sentinella del Creato" a giornalisti che si sono distinti per la sensibilità nei confronti dei temi ambientali.

Lo ha fatto al termine del secondo giorno di cammino del pellegrinaggio a piedi Assisi - Gubbio “Il Sentiero di Francesco” e in chiusura del Forum.
I premi sono andati a Benedetta Rinaldi(conduttrice de “La Vita in Diretta Estate”), Isabella Di Chio (giornalista Tgr Rai del Lazio), Roberto Mazzoli(direttore de “Il Nuovo Amico” della Diocesi di Pesaro) e Roberto Moncalvo (presidente Coldiretti).

L’iniziativa, sostenuta anche dall’Ucsi e dalla Fisc, si è svolta nel chiostro dell'ex monastero olivetano di San Pietro, durante un talk aperto al pubblico e condotto dal giornalista Rai Roberto Amen, al quale hanno presoparte ospiti del mondo ecclesiale, culturale, artistico e socio-politico.
In quest’occasione, la Diocesi di Gubbio ha consegnato allo stesso presidente di Coldiretti, Moncalvo, che a soli 33 anni è stato il più giovane presidente tra tutte le associazioni di impresa e dei lavoratori, anche il premio “Lupo di Gubbio" per la riconciliazione con il Creato.

fonte e foto: www.greeanaccord.org 

Ultima modifica: Dom 3 Set 2017