Congresso Agesc: la sfida educativa nel 'digitale'

"Genitori protagonisti della sfida educativa nell'era digitale". ' questo il titolo del XVIII Congresso nazionale dell'Agesc (Associazione genitori scuole cattoliche) in programma a Roma dal 2 al 4 marzo.

Il Congresso, come avvenuto nel 2015, si aprirà nella Sala Protomoteca del Campidoglio. Dopo i saluti del presidente Roberto Gontero e delle autorità invitate all'evento, il dibattito si svilupperà con gli interventi di Francesco Belletti (direttore Cisf, Centro italiano studi sulla famiglia), Francesco Giorgino (docente all'Università Luiss di Roma, giornalista e conduttore televisivo), Elisa Manna (responsabile del Centro studi Caritas di Roma), Mariangela Treglia (psicologa clinica, psicoterapeuta e ricercatrice Itci Roma, Istituto di terapia cognitivo interpersonale).

La tavola rotonda sarà seguita dall'assegnazione del Premio "Mario Macchi" che, in questo triennio, è conferito a Giuseppe Mari, professore ordinario di Pedagogia generale e docente del corso di laurea in Scienze motorie e dello sport all'Università Cattolica di Milano.

Ultima modifica: Ven 23 Feb 2018