Via al nuovo portale #Ceinews: contenuti, sinergie, social

Il 10 maggio, durante l’incontro con i direttori degli uffici diocesani delle comunicazioni sociali, è stato lanciato pubblicamente www.ceinews.it , il nuovo portale della Cei 

L’obiettivo è quello di “partire dalla notizia per andare oltre la notizia e offrire percorsi di senso” spiega il direttore dell’Ufficio delle Comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana, don Ivan Maffeis.

Viene aggiornato quotidianamente in tre fasce orarie, e, oltre a produrre alcuni contenuti mirati, farà sistema di quelli prodotti dalle testate della Cei: Agenzia Sir, Circuito radiofonico InBlu,Tv2000 e Avvenire. I contenuti saranno condivisi sui social. “Un ripensamento del modello informativo, nell’ottica auspicata da Papa Francesco”, conclude don Maffeis.

Nelle diverse sezioni del portale sono presenti focus di approfondimento, hashtag tematici, bottoni e finestre che rimandano alle app e ai social network di #CEInews e dei media collegati alla Cei.
I contenuti di #CEInews, tutti visibili su qualsiasi piattaforma, sono rilanciati e condivisi su tutti i social network.

Ultima modifica: Gio 10 Mag 2018