'Noi ci siamo', il concorso per giovani della Fondazione Ente dello Spettacolo

Sono aperte le iscrizioni al nuovo concorso per cortometraggi “Noi ci siamo. Giovani, voglia di partecipazione e ricerca di senso, promosso dalla Fondazione Ente dello spettacolo in collaborazione con le comunità religiose che aderiscono alla XXII edizione del “Tertio Millennio Film Fest” (Roma, 11-15 dicembre).

Obiettivo del concorso, si legge, è “(ri)dare voce e visibilità alle nuove generazioni e alla loro voglia di partecipazione, di condivisione, alla loro generosità e al loro senso di responsabilità”. Per questo motivo anche la giuria sarà composta da ragazzi esponenti delle varie confessioni religiose.

I partecipanti devono avere tra 18 e 29 anni e dovranno inviare entro il 31 ottobre un cortometraggio (da 1 a 15 minuti) che racconti “una gioventù che esce fuori, che si impegna, che si rinnova senza strappi, perché è capace di rigenerarsi, dialogando prima di tutto con i propri genitori”.

I dieci cortometraggi finalisti saranno presentati al Festival Glocal che si svolgerà dall’8 all’11 novembre a Varese. I primi tre classificati saranno premiati il 15 dicembre in occasione della serata di consegna degli RdC Awards, i “prestigiosi” riconoscimenti della Rivista del Cinematografo, assegnati ogni anno nell’ambito del Tertio Millennio Film Fest.
Tutte le informazioni sui siti web della Fondazione Ente dello Spettacolo e del Cinematografo.it.

Ultima modifica: Mer 19 Set 2018