La tenace (e un po' sterile) battaglia di un giornalista nonno contro le zucche e i media che le esaltano

Piccoli 'mostriciattoli' che la sera fra il 31 ottobre e il primo novembre passate per le case proponendo una fra le domande più cretine che qualcuno abbia mai inventato, non bussate a casa mia.

La cosa vi sarà facilitata dal fatto che terrò chiuso il cancello messo come (inutile) tentativo di tenere lontani quelli che a vostro confronto sarebbero, quella sera, i benvenuti: quei fessi di ladruncoli che pensassero di trovare qualcosa da rubare in casa mia.

Non avrei né dolcetti né scherzetti, ma solo un bel calcio nel sedere. E se poi qualcuno fra voi, bimbi e bimbe ‘rintronati’ anzitempo, dovesse premere il campanello di fuori, sappia che sto già scaldando un catino di catrame e che il catrame può essere pericoloso anche per voi. Assai più dei cioccolatini scaduti che in case più “accoglienti” qualche bischero sarà disponibile a donarvi in quella sera fra i santi e i morti.

Chi scrive è a capo del MOvimento per la LIberazione delle ZUcche Vuote (MOLIZUV). Per adesso siamo pochi:

i grandi e piccoli media non fanno altro che magnificare Halloween, l’indotto sforna maschere e costumi di plastica, la Coldiretti sostituisce i vigneti con gli zuccheti, la stessa Chiesa fa finta di combattere ma si è arresa da tempo. La potenza del mainstream (che vuol dire “dominante”) confligge contro il nostro movimento. Ma noi cresciamo comunque e presto, o piccoli mostriciattoli vestiti da zombie, la vittoria sarà nostra. Forse.

PS: mi sono state chieste duemila battute su Halloween in rapporto ai media. La verità è che non so che cavolo scrivere sulle zucche. Questa è la (imbarazzante) riprova. Con la (privata e penosa) ammissione della sconfitta di nonno: i due nipotini, cui avevo regalato la tessera MOLIZUV e che fino a ieri promettevano bene, hanno ottenuto le maschere fatte a Prato dai cinesi) e pure due zucche enormi. Vuotarle, al giorno d’oggi, per loro e per i loro genitori, sarà molto facile.

Foto: AgenSIR

Ultima modifica: Lun 29 Ott 2018