A settembre netta flessione della pubblicità sulla stampa

Il fatturato pubblicitario dellastampa registra un calo del -7,4% nel periodo gennaio-settembre 2018 rispetto allo stesso periodo del 2017.

Lo segnalano i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp, In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -6,3% e positivo a spazio +0,4%. , settimanali -7,6% e mensili -7,8%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente: Commerciale nazionale -4,3% a fatturato e +5,5 % a spazio. Il commerciale locale è a -4,2%, invece il fatturato e +0,3% a spazio.

La tipologia Classified ha segnato -5,5% a fatturato e -15,2% a spazio: I periodici segnano un calo sia a fatturato del -9,1% che a spazio del -2,9%. I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -7,6% e a spazio del -0,4%. I mensili segnano un calo a fatturato -7,8% e a spazio -3,1 %. Le altre periodicità registrano -46,4% a fatturato e -29,7% a spazio.

Ultima modifica: Sab 3 Nov 2018

UCSI - PI 01949761009 - CF 08056910584 - Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 224 del 29/09/2014 - Tutti i diritti riservati