Dal 22 al 25 novembre il 'Forum delle giornaliste del Mediterraneo'

È dedicata al tema “#Unwalling #Europe”, ovvero “Smurare l'Europa”, la terza edizione del “Forum delle giornaliste del Mediterraneo” che si svolge a Bari il 22 e 23 novembre e a Lecce il 24 e 25.

Arriveranno giornaliste, ricercatrici, rappresentanti delle istituzioni e della diplomazia da tanti Paesi diversi, come Uzbekistan, Messico, Repubblica Ceca, Bulgaria, Italia, Yemen, Corno d'Africa, Francia, Spagna, Malta.

Qui, scrivono gli organizzatori «porteranno le proprie testimonianze di vita e lavoro un faro sulla necessità di costruire ponti di dialogo e abbattere ogni muro, culturale e sociale».

Il Forum è nato dall’ idea della giornalista Marilù Mastrogiovanni e organizzato con l'associazione Gi.U.Li.A. ‘giornaliste unite libere autonome’. Le giornaliste della Puglia in questa circostanza dialogheranno con quelle delle testate nazionali e internazionali alla vigilia della giornata internazionale del 25 novembre per l'eliminazione della violenza contro le donne. Anche questo certamente sarà un tema in primo piano.

Aggiornamenti e notizie sul Forum sono anche su questo nostro sito.

Ultima modifica: Lun 19 Nov 2018