L'anno della Fisc: un nuovo sito internet e un nuovo Statuto

La Federazione dei Settimanali Cattolici (Fisc) annuncia l’apertura del suo nuovo sito e rilancia le sfide per l’anno che è appena cominciato.

Il 2019 viene definito “molto impegnativo”. “Veniamo da dodici mesi nei quali abbiamo assistito alla chiusura di alcune delle testate socie ed al ridimensionamento di altre: in questo momento il pensiero non può non andare ai colleghi che hanno perso il proprio posto di lavoro o il cui domani lavorativo è ancora colmo di preoccupazione. A loro la reiterata solidarietà e la vicinanza di tutta la Fisc”, si legge in una nota..

Il sito offrirà anche una panoramica video di ciascuna delle testate associate (e l’invito è ciascuna di esse lo realizzi al più presto).

“Come Federazione – conclude la nota - abbiamo dinanzi due adempimenti molto importanti. L’assemblea straordinaria di maggio per l’approvazione del nuovo Statuto e l’Assemblea triennale elettiva di novembre: momenti non tanto “burocratici” ma soprattutto spunti per confrontarci insieme ed apertamente sull’oggi ma soprattutto sul futuro della Fisc. Sarà l’occasione, innanzitutto, per riflettere sull’importanza di quel pluralismo nell’informazione che troppo spesso pare essere minacciato anche da chi dovrebbe farsene garante”.

Ultima modifica: Sab 12 Gen 2019