Premio 'Buone Notizie' di Caserta, ecco i vincitori

Si avvicina la cerimonia del Premio “Buone Notizie” di Caserta. E conosciamo i nomi dei vincitori: don Antonio Rizzolo, direttore di «Famiglia Cristiana», Alessandra Sardoni, conduttrice di «Omnibus» su La7 e inviata di politica del Tg La7, Stefano Lampertico, direttore di «Scarp de Tenis», unico giornale di strada italiano.

E’ l’undicesima edizione di questo prestigioso riconoscimento. Esso mira a premiare non solo l’informazione corretta e completa, ma anche quella “pronta a fare un passo in più raccontando la normalità positiva della società”. Tra pochi giorni sarà comunicata anche la «Buona notizia dell’anno».

La consegna del premio, una scultura in bronzo, fusa appositamente dall’artista Battista Marello, avverrà il 26 gennaio alle 16 nella Biblioteca del Seminario di Caserta (in piazza Duomo a Caserta).

Il giorno della manifestazione saranno annunciate anche le attività annuali del «Premio Buone Notizie»: soprattutto il «Premio Buone Notizie Young», fissato per l’11 maggio 2019: un concorso che prevede la realizzazione di video giornalistici sul tema «Cercare e raccontare uomini semplici dalle azioni straordinarie» nelle scuole e università italiane, per educare alla buona informazione.

In mattinata, alle 13, ci sarà la tradizionale messa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, nella cappella del Seminario di Caserta, celebrata dal vescovo monsignor Giovanni D’Alisee la premiazione di un senatore del giornalismo casertano.
Il «Premio Buone Notizie – Civitas Casertana», è organizzato dall’Ucsi di Caserta insieme con l’Assostampa, l’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali di Caserta, e gode del patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti nazionale e della Campania; della Fisc, Federazione italiana settimanali cattolici italiani; del Sindacato dei giornalisti campani. Media partner è «Tv2000».

«Il nome Buone notizie – sottolinea Luigi Ferraiuolo, segretario generale del Premio – è nato dall’empito di voler promuovere i comunicatori e le persone che fanno buona informazione raccontando anche i lati positivi della quotidianità».

Ultima modifica: Mar 15 Gen 2019