Giornalisti pensionati, dal 22 al 24 gennaio il congresso a Roma

Vigilia del settimo Congresso dei giornalisti pensionati. Si svolgerà a Roma dal 22 al 24 gennaio.

I delegati sono 56, in rappresentanza di oltre 2300 iscritti. L’appuntamento per loro è nella sede della Fnsi, sarà anche l’occasione per rinnovare le cariche sociali. Non solo: «Farà un bilancio dei 4 anni trascorsi dall'assise di Chianciano, accanto al sindacato e agli altri Enti della categoria, nella tutela degli interessi degli iscritti e nella difesa della libertà di informazione», spiega il presidente uscente Guido Bossa.

L'Ungp, che è un organismo di base della Fnsi, ed è da essa riconosciuta dall'articolo 38 dello Statuto, riunisce i giornalisti pensionati, professionali e collaboratori, iscritti alla gestione principale e alla gestione separata dell'Inpgi.

A conclusione del dibattito saranno eletti il presidente, due vice presidenti, nove componenti del Comitato esecutivo, tre componenti ordinari e due supplenti del Collegio dei revisori.

Sempre secondo il presidente Bossa dovrà essere rafforzata la collaborazione con la Fnsi, già consolidata. “Puntiamo ad una legittima interlocuzione dialettica; ma abbiamo decisamente rafforzato un cordone ombelicale che ci nutre e ci rafforza».

Ultima modifica: Sab 19 Gen 2019