Oggi a Levico Terme al via il Congresso nazionale della Stampa Italiana.

Comincia oggi 12 febbraio a Levico Terme il 28° Congresso nazionale della Stampa italiana. Il tema è: "L'informazione non è un algoritmo. Libertà, diritti, lavoro nell'era delle fake news".

Sono 312 i delegati (alcuni sono anche tra i collaboratori di questo nostro sito)..

Su proposta del Sindacato dei giornalisti del Trentino Alto Adige, la Fnsi ha deciso di dedicare il Congresso alla memoria di Antonio Megalizzi, il giovane cronista trentino rimasto ucciso nell'attentato di Strasburgo del dicembre scorso. Oltre ai genitori di Megalizzi e ai suoi colleghi di EuroPhonica, hanno confermato la loro presenza i familiari di Giulio Regeni e di Andy Rocchelli.

«Sui temi del lavoro, del futuro della professione, delle querele bavaglio e della libera informazione auspichiamo di poterci confrontare con il presidente Conte, il ministro Di Maio e il sottosegretario Crimi, che abbiamo formalmente invitato», hanno detto Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, segretario generale e presidente della Federazione della Stampa.

Per seguire i lavori c’è la diretta streaming sul sito web dedicato www.28CongressoFnsi.it, che raccoglierà anche gli interventi dei delegati, foto, video, documenti e informazioni utili.

Ultima modifica: Lun 11 Feb 2019