A Lamezia Terme torna 'Trame', il festival dei libri sulle mafie

A Lamezia Terme, dal 19 al 23 giugno, torna‘Trame’, il Festival dedicato ai libri sulle mafie.

Saranno cinque giornate di incontri sulla legalità aperti al pubblico, e ci saranno dibattiti e testimonianze dirette di chi ogni giorno combatte contro il crimine.

Una novità di questa edizione è che al Festival si può contribuire direttamente. Con la partecipazione, certo, ma anche suggerendo #IdeePerTrame. Sul sito infatti (http://www.tramefestival.it/trame/idee-per-trame/) è già online il modulo per accogliere idee e suggerimenti per il programma della prossima edizione del festival. Chiunque può proporre un ospite o segnalare un libro, suggerire tematiche da trattare, film, documentari, interviste, workshop, mostre, spettacoli. C’è tempo fino al 18 marzo.

Il presidente della Fondazione Trame, Armando Caputo, si dice “soddisfatto per il crescente affetto del pubblico riscontrato in questi anni. Questo festival dei libri sulle mafie, giunta alla nona edizione, ci dà ancora una volta l’occasione di comunicare, senza retorica e usando linguaggi semplici e nuovi, la voglia dei cittadini di essere liberi da tutte le forme di criminalità, racket, usura e corruzione che sono il cancro che soffoca il nostro Paese”.

Ultima modifica: Lun 18 Feb 2019