Smart working, progetto sperimentale a Tv 2000 e InBlu Radio

La società Rete Blu, quella di Tv2000 e InBlu Radio, ha siglato un accordo sperimentale (della durata di sei mesi) per lo smart working (che è stato introdotto dalla legge 81 del 2017) con i sindacati Uilcom-Uil di Roma e Lazio e Fistel Cisl Lazio.
L’accordo è il primo del genere per una emittente radio-televisiva nazionale, sarà sperimentale e coinvolgerà al massimo trenta lavoratori, con possibilità di proroga o di concludere un accordo definitivo.

“L’obiettivo è migliorare la qualità di vita dei lavoratori e per questo Tv2000 e InBlu Radio si impegnano nell’attivazione di politiche volte alla valorizzazione della vita professionale nel rispetto delle esigenze di bilanciamento tra tempo lavorativo e tempo dedicato alla vita privata”, ha dichiarato Massimo Porfiri, ad di Rete Blu spa.

“Quest’accordo dimostra l’attenzione dell’emittente verso le proprie persone. Continueremo il confronto sulle politiche di welfare aziendale”, ha commentato il segretario generale Uilcom Stefano Ricci. Walter D’Avack, segretario regionale Fistel Cisl, ha sottolineato che “da sempre portiamo avanti una politica sindacale tesa ad affrontare il problema famiglia-lavoro, nella consapevolezza che si tratta di un investimento per lo sviluppo del nostro paese”.

Ultima modifica: Mer 13 Mar 2019