'#ComunitàConvergenti', a maggio iniziativa dell'Ufficio Comunicazioni Sociali Cei ad Assisi

L’Ufficio Comunicazioni Sociali della Cei organizza ad Assisi, dal 9 all’11 maggio, un momento di confronto con i direttori e i referenti degli uffici diocesani. Sarà anche una tappa verso la Giornata mondiale per le comunicazioni sociali.

Il titolo è #ComunitàConvergenti, in linea con quello del Messaggio di Papa Francesco: “Siamo membra gli uni degli altri (Ef 4, 25). Dalle social network communities alla comunità umana”.

“Quest’anno – si legge in una nota – viene riproposta la formula del convegno residenziale, per promuovere uno spazio di dialogo tra i partecipanti, un momento culturale e spirituale insieme, con il coinvolgimento di professionisti della comunicazione”.

“Il Papa – scrive don Ivan Maffeis, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Cei, nella lettera d’invito ai direttori diocesani – ci invita a conoscere e abitare il contesto digitale, vera risorsa per le nostre professioni e relazioni interpersonali, e soprattutto a ritrovare la bellezza dell’incontro. In questa linea vogliamo condividere le giornate di Assisi, quale occasione di formazione, arricchimento e scambio di esperienze. Esperienze, appunto, non solo di community ma di comunità”.

Ultima modifica: Mar 19 Mar 2019