A don Frisina il Premio 'Comunicazione e Cultura' delle Paoline

Il Premio “Comunicazione e Cultura Paoline” per il 2019 è stato assegnato a don Marco Frisina, compositore e direttore del Coro della Diocesi di Roma (da lui fondato nel 1984).

Il Premio di Paoline onlus, inserito nelle iniziative della Settimana della Comunicazione, viene conferito a persone o associazioni che si segnalano per “aver dato la migliore espressione con la vita, con un’opera o una attività, al Messaggio del Papa per la Giornata delle comunicazioni sociali”.

Il 4 giugno alle 18.30, presso la basilica romana di Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo) ci sarà un incontro promosso da Paoline Onlus e Ufficio stampa del Vicariato.
Dopo il saluto di don Ivan Maffeis, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali Cei, si confronteranno sul tema del messaggio di papa Francesco («“Siamo membra gli uni degli altri” (Ef 4,25). Dalle social network communities alla comunità umana») Paolo Ruffini (prefetto del dicastero per la comunicazione della Santa Sede), Marcello Luigi Foa (presidente della Rai) e Aldo Cazzullo (scrittore ed editorialista del Corriere della Sera). Modererà la giornalista Benedetta Rinaldi. Concluderà il dibattito don Walter Insero, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Roma.

Ultima modifica: Mer 22 Mag 2019