'Questioni personali': è il tema del DIG Festival di Riccione

Personal Matters' è il filo conduttore del DIG Festival, la rassegna internazionale dedicata al video giornalismo investigativo che dal 30 maggio al 2 giugno sarà ospitata a Riccione:

ci saranno eventi, seminari e mostre, perché è sempre una ‘questione personale’ quando si corrono dei rischi così come quando si guarda e interpreta la realtà.

Ci sono trecento produzioni, e 60% arrivano dall’estero (da più di venti nazioni diverse). La giuria è presieduta da Naomi Klein.
The Panama Papers di Alex Winter inaugura le proiezioni (49 in programma) tra le quali: l'inchiesta di Roman Anin (Novaya Gazeta) sulle ricchezze accumulate dalle guardie del corpo di Putin (President's Bodyguards Wealth) o di Paul Lewis (Guardian) sulla rete europea e italiana di Steve Bannon.

Ericailcane, famoso artista di strada, ha firmato la locandina della manifestazione reinterpretando il simbolo del giornalismo d'inchiesta, 'watchdog', il cane da guardia della democrazia. Ci saranno anche concerti ed altri eventi di spettacolo.

Ultima modifica: Sab 25 Mag 2019