Premio Biagio Agnes, i vincitori dell'edizione 2019. Cerimonia a Sorrento il 22 giugno

Dal 21 al 23 giugno si svolge a Sorrento la cerimonia di premiazione del Premio ‘Biagio Agnes’.

E’ organizzato dalla Fondazione che porta il suo nome in collaborazione con la Rai e in partnership con Confindustria. Quella del 2019 è l’undicesima edizione, e l’Ucsi, fin dal primo momento, ha sempre accompagnato questa iniziativa.

L’hanno presentata Marcello Foa, Presidente Rai, Gianni Letta, Presidente della giuria, Teresa De Santis, Direttore Rai1, Simona Agnes, Presidente Fondazione Biagio Agnes. C’erano anche i conduttori della cerimonia del 22 giugno Mara Venier e Alberto Matano oltre al sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo. L’evento sarà trasmesso su Rai1 il 29 giugno in seconda serata.

Tra i premiati – leggiamo in una nota - ci sono Lina Palmerini, Il Sole 24 Ore (Premio per la Carta Stampata); Gianni Santucci, Corriere della Sera (Premio Miglior Cronista); Andrea Bassi, Il Messaggero (Premio Giornalista d’Inchiesta); e Giovanna Pancheri, corrispondente da New York – Sky TG24 (Premio Giornalista per l’Europa); Lucia Goracci, corrispondente Rai (Premio per la Televisione); I Lunatici, Rai Radio 2, autori e conduttori: Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio (Premio per la Radio); Gennaro Sangiuliano, Direttore Tg2 (Premio Giornalista Scrittore per la Saggistica) e Giovanni Grasso, Direttore Ufficio Stampa Presidenza della Repubblica (Premio Giornalista Scrittore per la Narrativa); Andrea Pontini, AD ilGiornale.it (Premio Nuove Frontiere del Giornalismo); La Gazzetta dello Sport, Direttore Andrea Monti (Premio Giornalismo Sportivo); Il Messaggero (Premio Editoria Quotidiana 140 anni) e Domus (Premio Editoria Periodica 90 anni); Francesco Maesano, Tg1 (Premio Under 35); Serena Rossi (Premio Cinema e Fiction).

La Fondazione Biagio Agnes assegnerà anche quest’anno una borsa di studio al primo classificato in graduatoria della Scuola Superiore di Giornalismo dell’Università Luiss Guido Carli di Roma.

Ultima modifica: Gio 6 Giu 2019