A Paolo Borrometi il Premio giornalistico 'Maurizio Rampino'

Il giornalista di Tv 2000Paolo Borrometi, direttore del sito Laspia.it e presidente dell’associazione ‘Articolo 21’, riceverà il 5 luglio a Trepuzzi (LE) il Premio giornalistico Maurizio Rampino 'alla carriera'.

Borrometi affianca dunque nomi come quelli di Padellaro, Damilano, Iacona, Formigli, Telese, Ruotolo, Giannini, Ricci e Marco Damilano. Con lui saranno premiati molti altri giornalisti autori di reportage sul tema 'Sangue, paura e silenzi. l'inarrestabile avanzata delle mafie dai campi alla finanza'.

Interverrà Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, e parlerà di lavoro e legalità. La manifestazione è organizzata e promossa dal Comune di Trepuzzi e dall'associazione 'Amici di Maurizio' per ricordare la figura di Maurizio Rampino “giornalista prematuramente scomparso il 14 Giugno 2006, che ebbe il merito di mantenere indipendenza di giudizio, coraggioso saper andare controcorrente e anticipare i tempi, e seppe osservare quello che accadeva e riportandolo con puntualità e obiettività”.

Ultima modifica: Lun 1 Lug 2019