Il giornalista Fabio Bolzetta è il nuovo presidente di We.Ca., l'associazione 'Web cattolici'

Fabio Bolzetta è il nuovo presidente dell’Associazione Web cattolici italiani.

E’ stato eletto dall’assembela dei soci di We.Ca.. Bolzetta è giornalista inviato di Tv2000 e ha una docenza presso l’Università Lumsa di Roma.

Ringrazio l’Assemblea, il Consiglio dei soci di WeCa e la Fondazione Comunicazione e cultura per la fiducia accordatami” ha detto Bolzetta in una nota diffusa da AgenSIR. Ancora: “A Giovanni Silvestri un enorme grazie per il suo servizio infaticabile, pacato e sempre generoso. Mi impegno nel continuare a servire l’Associazione dei Web cattolici italiani, in un crescente legame con il territorio e proseguendo il sostegno di progetti di ricerca e formazione per affrontare la sfida a cui siamo chiamati, da comunicatori e da credenti, di fronte alle nuove tecnologie e ai social media”.

Il nuovo presidente ha anche richiamato il Messaggio del Papa per la 53ª Giornata mondiale per le comunicazioni sociali: “l’auspicio – ha detto – è che possiamo promuovere nella Rete ‘la strada al dialogo, all’incontro, al sorriso, alla carezza” per poter affermare pienamente di essere e sentirci comunità'”.

Bolzetta, autore anche di diverse pubblicazioni, collabora dal 2003 con l’Associazione Web cattolici italiani (WeCa) e ha curato l’organizzazione di incontri internazionali sulla comunicazione digitale e la realizzazione di trenta tutorial dedicati a Chiesa e internet. Ha ricevuto diversi riconoscimenti: il “Premio Bonifacio VIII” ad Anagni, il “Leone d’Argento” a Narni, la “Carta di cittadinanza europea” dal Comune di Norcia e il “Premio Gorgone d’oro per il giornalismo” a Gela. Sposato da dieci anni, ha due figli.

Confermata come vicepresidente Rita Marchetti (Foligno 1979), ricercatrice presso l’Università degli studi di Perugia. Gli altri membri del Consiglio direttivo eletto sono don Giovanni Benvenuto (diocesi di Genova), suor Teresa Braccio (Figlie di San Paolo), Danilo Di Leo (diocesi di Brindisi), Christian Giorgio (diocesi di Roma), Piercesare Rivoltella (Università Cattolica del Sacro Cuore), Andrea Tomasi (Università di Pisa), Francesca Triani (Seed). Del Collegio dei sindaci fanno parte Francesco De Strobel, Paolo Forti, Massimiliano Catalani.

A Fabio Bolzetta vanno anche gli auguri di buon lavoro dell'Ucsi

Fonte e foto: AgenSIR

Ultima modifica: Mar 9 Lug 2019