Solidarietà ad Angela Caponnetto, anche dall'Ucsi

Da giorni ormai la giornalista di Rainews 24 Angela Caponnetto è oggetto di un duro attacco politico per il lavoro svolto a bordo sulla nave di ‘Mediterranea.

In una nota congiunta Fnsi, Usigrai e Comitato di redazione di Rainews 24 scrivono, tra l'altro: «Minacce e intimidazioni cadranno nel vuoto. È giorni che in tanti, compresi esponenti del governo e del parlamento, attaccano Angela Caponnetto per il suo lavoro sulla Alex&Co di Mediterranea. Allora diciamolo con chiarezza: i giornalisti vanno dove ci sono le notizie e le raccontano. Esattamente quello che ha sempre fatto e che sta facendo Angela. Onorando così il Contratto di Servizio della Rai».

Sono molteplici gli attestati di solidarietà ad Angela Caponnetto, e si stanno moltiplicando in queste ultime ore. Anche l’Ucsi se ne fa portavoce, riconoscendo il grande lavoro che ha svolto e svolge la giornalista. A questo link il bell’articolo che ha scritto per il numero della nostra rivista Desk dedicato al ‘racconto giornalistico dell’immigrazione’.

Foto: Mediterranea/Avvenire

Ultima modifica: Mar 9 Lug 2019