'Occhi aperti davanti al video', l'iniziativa anti-violenza dell'Aiart

L’Aiart dice ancora “basta alla violenza in tv” e lancia l’iniziativa “Occhi aperti davanti al video: l’Aiart rimborsa il canone. Rispondi anche Tu entro il 31 ottobre 2019”.

Si tratta in pratica di un sondaggio, disponibile sul sito www.aiart.org e nel n. 5-7 2019 della rivista “Il Telespettatore

Dice Giovanni Baggio, presidente dell’associazione: “Non è una provocazione, semplicemente abbiamo accolto la proposta proveniente dai cittadini - con il supporto dei dati forniti da esperti del settore - di promuovere una pubblica e seria iniziativa diretta a evidenziare il malessere dei teleutenti e a chiedere alle istituzioni competenti di svolgere la dovuta vigilanza nonché di applicare le sanzioni previste dall’ordinamento giuridico in materia di trasmissioni televisive”.

L’iniziativa verrà estesa in tutta Italia. La speranza è che “lasci il segno e scuota le istituzioni dal torpore”. L’obiettivo è anche quello di denunciare “la preoccupante ‘disattenzione’ delle emittenti che non possono ‘guardare’ solo agli aspetti economici”, perché hanno una responsabilità sociale”.

Ultima modifica: Mar 23 Lug 2019