Con la crisi aumenta l'audience dei siti di informazione

Ad agosto i siti di informazione hanno aumentato l’audience.

E’ il frutto della clamorosa crisi politica che ha ribaltato tutto lo scenario. Le prime otto posizioni della classifica, stilata sulla base delle rilevazioni di Audiweb Week, restano comunque invariate. Prima è sempre la Repubblica con 10 milioni 758mila utenti unici, un milione in più rispetto a luglio; secondo il Corriere della Sera (9 milioni 690mila), terzo il Messaggero (9 milioni 300mila); dopo troviamo TgCom24, Fanpage, Il Fatto Quotidiano, La Gazzetta dello Sport e Leggo.

La prima novità arriva con la Stampa, che scala tre posizioni e sale al nono posto, superando Libero, decimo. Molto bene anche l’Huffington Post, che guadagna addirittura otto posizioni e dicenta undicesimo.

Nella classifica dei video, primo è sempre Fanpage, con 3 milioni 202mila utenti unici, seguito molto da vicino da Repubblica (3 milioni 108mila, anche in questo caso un milione in più rispetto a luglio); seguono, molto distanziati, Il Messaggero (un milione 446mila), La Gazzetta dello Sport (1 milione 404mila), il Corriere della Sera (1 milione 400mila), La Stampa (1 milione 362mila) e Leggo (un milione 68mila).

Ultima modifica: Ven 6 Set 2019