La sfida 'umile e coraggiosa' di Tv2000 alle grandi serie tv

Tv2000 punta sulle produzioni originali, che ha presentato alla Mostra di Venezia.

Sono tre in particolare: ‘Dream Age – L’Età del sogno’ di Giuseppe Carrieri; ‘Il dono della Luna’ di Gianni Vukaj e ‘Miguel Magnara’ di Riccardo Denaro.
Per Tv2000 c’erano il direttore Vincenzo Morgante, l’ amministratore delegato Massimo Porfiri, i registi Gianni Vukaj e Riccardo Denaro, la responsabile dell’Ufficio acquisizioni Anna De Simone e l’esperto di cinema Fabio Falzone. Sono stati ospitati negli spazi della Fondazione Ente dello Spettacolo (c’era il presidente don Davide Milani).
Cosa raccontano queste produzioni televisive? “Le speranze e i desideri dei giovani in Paesi e culture diverse; la lotta alla mafia e le ferite permanenti con cui le famiglie delle vittime sono costrette a convivere; la storia di un giovane nobile spagnolo che da ricco insoddisfatto s’innamora di Dio morendo in odore di santità”.
Per Morgante “la Mostra rappresenta una vetrina importante in cui poter mostrare a un pubblico esperto e appassionato le produzioni e soprattutto porre all’attenzione temi che non sono di nicchia, come qualcuno pensa, e che comunque per noi sono identitari”.
Tv2000 punta su registi emergenti già di grande valore. E in qualche modo, con questa iniziative, vuol lanciare (“con coraggio e umiltà”) una sfida alle grandi serie tv. Valorizzando, come in questi casi, temi che potrebbe restare confinati in un angolo.

Ultima modifica: Sab 7 Set 2019