Ad Assisi tornano i dialoghi del 'Cortile di Francesco'

Comincia oggi, 18 settembre, la quinta edizione del ‘Cortile di Francesco’, ad Assisi. Il tema stavolta è 'In-contro: comunità, popoli, nazioni''.

Settanta relatori si confronteranno su temi dell’economia, della religione, della cultura, della conoscenza. Ci sarà anche la Federazione della Stampa, con una iniziativa su 'Il linguaggio delle nuove generazioni', che coinvolgerà anche due ragazzi. Sono Alice, definita la Greta italiana, e Simone, protagonista di uno scambio di battute nel corso di una manifestazione nel quartiere romano di Torre Maura.

Il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, e l'amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini, parleranno insieme de 'La creazione della cultura popolare di massa tra televisione e informazione online'. L'apertura del 'Cortile di Francesco', con il ministro dell'Istruzione, Lorenzo Fioramonti, è affidata al direttore dell'Earth Institute alla Columbia University, Jeffrey Sachs.

Alla fine saranno proiettate sulla facciata della Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi delle immagini del progetto fotografico di Sebastiao Salgado sull'Amazzonia, dopo il dialogo tra il cardinale Gianfranco Ravasi e lo stesso Salgado moderato dal direttore dell'Ansa, Luigi Contu.

Ultima modifica: Mar 17 Set 2019