Il concorso intitolato a Megalizzi, ad un anno dalla morte

C’è ancora qualche giorno di tempo per partecipare al concorso intitolato alla memoria di Antonio Megalizzi, ucciso in un attentato l’anno scorso a Strasburgo, vicino al Parlamento europeo.

Megalizzi era originario di Reggio Calabria. E il concorso “Giovani giornalisti dell’area dello Stretto” si rivolge a “giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti, iscritti agli Ordini regionali dei giornalisti di Sicilia e Calabria, agli studenti e ai diplomati nelle scuole di giornalismo riconosciute dagli stessi Ordini professionali, di età inferiore ai 36 anni alla data di pubblicazione del bando”.

Il tema che dovrà essere sviluppato è la ‘Valorizzazione dell’Area dello Stretto rispetto alla musica, al cinema, alla storia, al patrimonio identitario, culturale paesaggistico e ambientale’, con le modalità di testo per la carta stampata, testo per il web, servizio audio e servizio video”.

I vincitori del concorso saranno premiati nel corso di una cerimonia che si svolgerà a Reggio Calabria nella sede del Consiglio Regionale l’11 dicembre prossimo, nel primo anniversario della morte di Megalizzi.

Ultima modifica: Ven 1 Nov 2019