'Guerra e pace' al centro del seminario di Capodarco

C’è ancora qualche giorno di tempo (fino al 25/11) per iscriversi alla venticinquesima edizione del seminario di formazione di Redattore Sociale. Si svolgerà dal 29 novembre al 1° dicembre nella sede della Comunità di Capodarco, nelle Marche, per discutere di 'Guerra e pace'.

In pratica si parlerà di conflitti e, dall’altro lato, di ‘coesione sociale’. Per la quale servono capacità progettuale delle associazioni, confronto tra generazioni, cultura e scuola.

Ci saranno trenta relatori. Arriveranno anche Ferruccio De Bortoli, che chiuderà i lavori; il sottosegretario Pier Paolo Baretta; il maestro Cesare Moreno; i ricercatori Stefano Laffi e Maurizio Ambrosini; l'illustratore Andrea Rauch; lo scrittore Angelo Ferracuti.

L'apertura del seminario sarà dedicata ai 25 anni dei seminari di Redattore Sociale, una sessione a più voci, che a partire dall'esperienza di Capodarco, ragionerà sulla professione giornalistica e sulle sfide future, con Vinicio Albanesi, Franco Elisei, Maurizio Blasi, Roberto Natale, Vittorio Di Trapani e Stefano Trasatti.

Ultima modifica: Ven 15 Nov 2019