Agguato al direttore di 'CampaniaNotizie'. Preoccupazione e solidarietà anche dell'Ucsi

Inquietante e drammatico agguato al giornalista direttore di ‘ CampaniaNotizieMario De Michele.

Contro la sua auto sono stati sparati dieci colpi ad altezza d’uomo. Sei di questi l’hanno centrata. La notizia è stata resa nota da Fnsi, Odg e Sugc e dal presidente dell'Unci Campania, Sandro Ruotolo.

Immediate le reazioni delle rappresentanze dei giornalisti e delle istituzioni. 

“Il dovere dei giornalisti adesso è quello di illuminare le storie che stava raccontando. Dobbiamo essere la sua scorta mediatica”, scrive la Fnsi. Solidarietà anche dal Vice Ministro dell'Interno Mauri, che martedì 19 novembre parteciperà all'iniziativa 'Contro le minacce al diritto di Cronaca' nella sede della Federazione.

“Quanto accaduto Michele è gravissimo – sottolinea il sottosegretario all’editoria Martella - e non va assolutamente derubricato. Siamo di fronte ad una vicenda preoccupante in cui un giornalista ha rischiato di essere ucciso”.

Di cosa si occupava De Michele? Stava approfondendo le infiltrazioni camorristiche nel casertano. “Chiediamo alle autorità competenti l’immediata protezione per il collega.” Lo dichiarano Carlo Verna e Ottavio Lucarelli, presidente del Cnog e dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

Anche l’Ucsi esprime la sua forte preoccupazione per l’episodio e la solidarietà al collega giornalista (ndr)

La foto è tratta dal sito di CampaniaNotizie

Ultima modifica: Sab 16 Nov 2019